Si chiama Pronto Anas il nuovo servizio d'informazione e segnalazione attivato il 1° gennaio 2016, che risponde al numero gratuito 800841148. Questo numero telefonico verde sostituisce quello precedente a "tariffazione ripartita" (ossia a pagamento per l'utente), che era uguale, tranne che per il prefisso 800. Il centralino è disponibile 24 ore su 24 per 365 (quest'anno 366) giorni l'anno, compresi quindi anche quelli festivi. Fornisce informazioni sulla viabilità, in collaborazione con il CCISS Viaggiare Informati, ma serve anche per segnalare all'Anas situazioni di emergenza o di pericolo.
Per altre informazioni, suggerimenti o reclami, gli operatori del servizio Pronto Anas sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi. Dal 1° gennaio 2016 sono attivi i nuovi indirizzi email servizioclienti@stradeanas.it e posta certificata Anas servizioclienti@postacert.stradeanas.it. Gli utenti possono interagire con il Servizio Clienti Anas anche via Twitter tramite l'account @clientiANAS.
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