Gli autotrasportatori avranno nuovi servizi nell'area di sosta Casa Lupo dell'Autostrada del Brennero all'interno di un edificio già esistente, che sarà ristrutturato e dotato di servizi igienici, docce e spogliatoi. A piano terra, attraverso un ampliamento degli spazi, sarà inoltre realizzata una sala di ritrovo a disposizione dei conducenti dei mezzi in sosta. La struttura si trova in un'area strategica, in quanto è situata tra il parcheggio per mezzi pesanti del valico del Brennero e uno più a sud, della stessa A22.
Il Cda della società autostradale ha anche deciso d'installare tre nuove barriere antirumore per proteggere dall'inquinamento acustico gli abitati di Carpi e Campogalliano, con una spesa di 8,5 milioni di euro. Le tre barriere saranno alte 5,30 metri e realizzate in materiale misto, legno e policarbonato trasparente per alleggerire la struttura e creare una "finestra aperta" sul paesaggio. Sarà anche costruita una barriera di protezione da esondazione a Vadena, dove l'autostrada costeggia il fiume Adige.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!