Si attenua leggermente la morsa sul porto di Genova, stretta ieri sera dalla decisione di Autostrade per l'Italia di chiudere completamente al traffico in entrambe le direzioni il tratto fra Genova e Masone, ossia l'attraversamento degli Appennini, a causa delle condizioni dei due viadotti Pecetti e Fado. Una decisione che ha subito suscitato una forte preoccupazione per il traffico merci da e per il porto di Genova, già compromesso dal crollo del ponte Morandi che ha interrotto l'autostrada A10 proprio nel capoluogo ligure. Stamane, la società autostradale ha comunicato che dalle 10:30 riaprirà parzialmente al traffico l'autostrada, grazie a uno scambio di carreggiata. I veicoli potranno viaggiare su una sola corsia per senso di marcia, permettendo i controlli sui due viadotti. Intanto questa mattina si sta svolgendo un incontro al ministero dei Trasporti tra la ministra Paola De Micheli e i vertici di Autostrade per l'Italia per definire gli interventi di sicurezza allo scopo di evitare ulteriori chiusure al traffico. La riunione ha anticipato l'apertura dell'autostrada dalle 12.00 alle 10.30. Intanto si refistrano lunghe code sull'autostrada A7, su cui hanno deviato centinaia di veicoli pesanti in partenza dal bacino portuale genovese.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!