Rispetto al 2014, il traffico dei veicoli industriali è aumentato del 3,8%, un dato leggermente maggiore di quello relativo a tutte le tipologie di veicoli (+3,6%). Però, più traffico significa anche più incidenti, il cui numero è aumentato nel 2015 del 2,6%. Se però consideriamo solamente gli incidenti che hanno coinvolto i veicoli pesanti, l'incremento degli incidenti è nettamente superiore, ossia il 14,2%. "Si tratta di un dato da non sottovalutare, a maggior ragione alla luce del fatto che nello stesso periodo considerato gli incidenti che hanno coinvolto veicoli leggeri in autostrada non sono aumentati, ma sono diminuiti dello 0,1%", scrive il Centro Ricerche Continental Autocarro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!