Per ora, i viaggiatori della Brebemi potranno solamente sostare, acquistando bevande e cibi preconfezionati da alcuni distributori automatici e utilizzando i servizi igienici in strutture prefabbricate. Ma è comunque un passo in avanti della Brebemi, in attesa di qualcuno che voglia attivare una vera area di servizio, completa di bar, ristorazione e distribuzione di carburanti.
Il 9 aprile, l'assemblea dei soci ha approvato all'unanimità il bilancio 2014 della Società di Progetto Brebemi, che mostra ricavi, nei primi cinque mesi di apertura, di 11,7 milioni di euro, a fronte di costi operativi di 14,2 milioni. Complessivamente, la perdita d'esercizio ammonta a 35,4 milioni di euro.
In una nota, la società prevede che l'apertura della nuova Tangenziale Esterna Est Milano da Melegnano ad Agrate, prevista per il 16 maggio prossimo, porterà un aumento di traffico, perché collegherà direttamente la A35 con le autostrade A1 e A4. Inoltre, nei prossimi giorni sarà aperta la variante di Bariano, che favorirà il traffico proveniente da Crema. È invece in ritardo l'apertura della connessione con l'A4 a Brescia, la cosiddetta "corda molle".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!