Nel pomeriggio di oggi è cessato, almeno per ora, l'allarme Buran in alcune zone d'Italia e una buona parte delle 48 Prefetture che avevano emesso ieri ordinanze per limitare la circolazione dei veicoli industriali con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate le hanno revocate. Una nota di Viabilità Italia delle 14.00 annuncia che sono state rimosse le limitazioni lungo la A1 tra l'Emilia Romagna, la Toscana, l'Umbria e il Lazio e lungo la A14 verso sud fino al confine con le Marche, mentre "le persistenti nevicate sulle Marche e sull'Abruzzo, impongono di limitare l'afflusso di tali veicoli nelle due Regioni".
Riguardo ai divieti mantenuti, Viabilità Italia segnala quelli sull'A14 nelle Marche in direzione sud e in Puglia in direzione nord. In Abruzzo resta il divieto ai veicoli pesanti sulle autostrade A24 e A25. Al sud, sull'autostrada A2 nevica tra Sicignano e Sibari, con traffico permesso solo ai veicoli leggeri con equipaggiamento anti-sdrucciolevole e lo stesso vale per la Statale 3 Tiberina nel tratto romagnolo. Il maltempo in Francia ha imposto la chiusura dell'accesso ai veicoli pesanti a Ventimiglia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!