L'area di sosta per camion dell'autostrada A22 ha nuovi servizi dedicati agli autisti, che si aggiungono a quelli già esistenti, come bagni e docce. Ora, l'area ha una nuova zona di tavoli ergonomici con sedute integrate e penisole a muro, distributori automatici di snack, panini, bevande calde e fredde e lavelli in acciaio per la pulizia delle stoviglie. Uno spazio ha un maxischermo collegato alle numerose telecamere di sicurezza del parcheggio. All'esterno è stata collocata una fontanella per il rifornimento d'acqua. "L'utente potrà così liberamente e gratuitamente usufruire degli spazi per mangiare, riposare e intrattenersi con i colleghi per la durata che riterrà opportuna, avendo in ogni momento la certezza di un controllo visivo sul proprio mezzo", spiega una nota di Autobrennero.
Per la prima volta, in uno spazio dedicato agli autotrasportatori c'è una riproduzione di un'opera d'arte, ossia un dittico tratto dal ciclo Subway di Fortunato Depero. Un'istallazione di grandi dimensioni, riprodotta su un particolare pannello, grazie alla cortese disponibilità del Mart – Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto. "Questa iniziativa si aggiunge a quelle che la nostra società ha messo in campo negli ultimi tempi a favore del settore dell'autotrasporto", ha dichiarato l'amministratore delegato Walter Pardatscher. Si riferisce alle iniziative adottate all'autoporto di Sadobre, fra cui l'impianto De-Icing, l'installazione di colonnine elettriche di supporto veicoli refrigerati e il check-up sanitario gratuito per gli autisti per la verifica di possibili apnee notturne. "Crediamo sia importante, per coloro che per lavoro utilizzano la rete autostradale molte ore al giorno, offrire servizi di elevata qualità e sicurezza attraverso infrastrutture progettate, per le loro esigenze, con una visione innovativa, in modo moderno e razionale". La nuova area di ristoro (compresi servizi igienici e docce) è aperta tutti i giorni 24 ore su 24, con servizio di pulizia e presidio sempre attivi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!