La prosecuzione della superstrada Orte-Ravenna fino a Civitavecchia e al suo porto è un'opera importante per il trasporto delle merci, tanto che questa arteria è segnalata anche nella rete europea Ten-T. Il finanziamento della tratta Monte Romano Est-Cinelli è il primo passo per completare l'intera opera, che costerà complessivamente 472 milioni di euro, coperti dal Governo.
L'Anas ha già affidato questo tratto lungo 6,7 chilometri, che connetterà meglio il porto di Civitavecchia anche all'autostrada A1, all'interporto di Orte, all'area industriale di Terni, all'autostrada A12 e alla superstrada E45. L'intero tratto tra Orte e Cinelli è lungo 49 chilometri è già aperto al traffico e quello nuovo collegherà lo svincolo di Monte Romano Est con lo svincolo di Cinelli. Mancherà un ultimo tratto, tra da Monte Romano Est a Civitavecchia, per il quale l'Anas ha completato la revisione della progettazione preliminare.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!