Mentre le regioni settentrionali godranno di bel tempo negli ultimi due giorni dell'anno, la neve sta già scendendo nella fascia adriatica del centro-sud e il fenomeno si estenderà a Calabria e Sicilia nel pomeriggio di oggi e nella giornata di domani. Il bollettino della protezione civile indica che martedì 30 dicembre sono previste nevicate diffuse su Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e zone orientali di Umbria, Lazio, Campania e Basilicata, con quantitativi cumulati da deboli a moderati e abbondanti su zone interne di Abruzzo e Molise. Inizialmente, la neve apparirà sopra i 300-500 metri, ma nel tardo pomeriggio e nella sera potrà scendere anche a livello del mare. Attenzione alle gelate nel centro-nord e al vento forte, anche fino a burrasca, nel centro-sud.
Per il 31 dicembre, la Protezione Civile indica neve, anche a livello del mare, su Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, settori orientali ed appenninici di Toscana, Umbria, Lazio e Campania, su Basilicata, restanti zone di Calabria e Sicilia e sui settori orientali della Sardegna con quantitativi cumulati generalmente deboli. Anche in questa giornata si potranno avere gelate diffuse e vento molto forte nel centro-sud.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!