I tre progetti sono finanziati dalla Commissione Europea nell'ambito di un programma di potenziamento delle linee ferroviarie del Corridoio 4, che collega Dresda con Istanbul attraversando la Romania. Complessivamente, FCC Construcción riattiverà e potenzierà 121,62 chilometri di ferrovia, che comprendono 47 ponti, otto sovrappassi e sette sottopassi, 19 stazioni e l'installazione del sistema ERTMS. La società costruttrice spagnola ha già aperto altri cantieri in Romania, lungo le linee Sighisoara-Atel e Atel-Micăsasa. Il valore complessivo dei contratti della società spagnola è di 2,1 miliardi di euro. I lavori permetteranno il transito dei treni fino a una velocità di 160 km/h.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!