Le tre sigle sindacali hanno proclamato uno sciopero nazionale di otto ore per domenica 31 luglio e lunedì 1° agosto 2016 nell'ambito della vertenza per il rinnovo del CCNL, che aveva già causato due giorni di sciopero il 5 e il 6 giugno scorsi. La decisione è giunta dopo il fallimento della trattativa del 14 e 15 luglio: "Abbiamo dovuto prendere atto che, da parte delle aziende del settore, la volontà politica di arrivare al rinnovo del CCNL in tempi rapidi è stata smentita clamorosamente", scrivono in una nota. Le modalità attuative dello sciopero saranno comunicate in seguito.
Lo sciopero dei casellanti non permette il mancato pagamento del pedaggio. Infatti, per evitare il danno economico, le società autostradali chiudono i varchi con personale, lasciando aperti solo quelli del pagamento automatico (in contanti o con carte di credito) e del Telepass. I veicoli che non pagheranno con uno di questi sistemi sono fotografati e ricevono per posta il bollettino di pagamento del pedaggio, che va saldato entro 15 giorni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!