Questa scelta dovrebbe assicurare alla società autostradale il rinnovo della concessione senza dover affrontare una gara d'appalto internazionale. La decisione dei soci è necessaria per avviare una procedura per giungere ad una componente societaria formata solamente da enti pubblici. All'assemblea hanno partecipato anche i presidenti delle Provincie autonome di Bolzano e Trento, Arno Kompatscher e Ugo Rossi, che hanno espresso soddisfazione per la decisione raggiunta, commentando che questo è "un'ulteriore passo in avanti in direzione del rinnovo della concessione della A22".
"Siamo davanti ad ad una prospettiva in un certo senso storica - hanno ricordato i due presidenti - per la quale abbiamo lavorato tutti, anche i nostri predecessori, per tanti anni. A metà novembre abbiamo incontrato il ministro Graziano Delrio, con il quale è stato confermato l'accordo, già verificato in sede europea, che prevede l'affidamento della gestione dell'A22 ad una società in house di proprietà interamente pubblica.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!