Non c'è ancora nulla di ufficiale sul futuro dei cantieri del Terzo Valico, ma la risposta del ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, al question time di ieri mostra un'apertura verso la continuazione dell'opera. Infatti, il ministro ha dichiarato che la valutazione sui costi-benefici dell'opera è ancora in corso, ma che "non ha certo l'obiettivo di fermare l'opera, quanto quello di giudicarne la convenienza complessiva per i cittadini". Nella decisione finale, il ministero terrà conto che le opere sono in una fase avanzata di realizzazione e che considererà i vincoli normativi, lo stato di avanzamento dei lavori e gli interessi coinvolti, compresi quelli dei lavoratori. Il ministro Toninelli ha dichiarato anche di essere favorevole alla nomina Marco Rettighieri come presidente del consorzio Cociv, di cui è commissario.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!