L'annuncio è avvenuto durante la visita del ministro ai cantieri di una terza autostrada in costruzione, quella che collegherà Médenine con Ras Jedir, con una lunghezza totale di 104 chilometri, raggiungendo la frontiera con la Libia. Col il blocco dei porti causato dalla guerra civile libica, i collegamenti stradali con la Tunisia sono fondamentali per l'approvvigionamento del Paese. Questa opera prevede un finanziamento di 225 milioni di euro, coperto in parte dalla Banca Africana di Sviluppo. Però non sono stati trovati ancora tutti i fondi necessari e oggi l'opera è praticamente ferma un terzo dal completamento. Comunque, Mohamed Salah Arfaoui è ottimista e annuncia che altre autostrade saranno aperte in Tunisia entro il 2018, portando così la lunghezza totale della rete autostradale a mille chilometri.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!