Da oggi, gli autotrasportatori possono usare un solo apparecchio Telepass per pagare i pedaggi autostradali in Francia, Spagna, Portogallo, Belgio ( Liefkenshoek Tunnel) e in Italia. "Grazie al nuovo Telepass EU si riduce il numero di apparati da apporre al parabrezza dei veicoli pesanti. Inoltre, i clienti possono beneficiare anche di un portale unico per i cinque Paesi, che li aiuterà a gestire i propri dispositivi e a monitorare il costo del pedaggio giornalmente", ha spiegato Ugo de Carolis Amministratore delegato di Telepass, presentando oggi la novità a Parigi. Egli ha aggiunto che nel prossimo futuro Telepass EU intende introdurre nuove reti autostradali nel servizio. In Italia, 620mila veicoli pesanti hanno a bordo il lettore Telepass, di cui 80mila che lo utilizzano anche all'estero.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!