Oltre che influire sulla viabilità locale, con divieti alla circolazione in alcune strade della città, e sul trasporto di carburante (vietato dal pomeriggio di venerdì alla mattina di domenica) il concerto di Vasco Rossi influirà anche sulla circolazione dell'autostrada A1. Autostrade per l'Italia annuncia che l'entrata in autostrada allo svincolo di Modena Nord, per tutte le direzioni, sarà chiusa dalle ore 01:00 alle ore 24:00 di sabato 1° luglio, che l'uscita dello svincolo di Modena Nord sarà chiusa per chi proviene da Bologna dalle ore 01:00 di sabato 1° luglio alle ore 14:00 di domenica 2 luglio e che l'uscita dello svincolo di Modena Nord sarà chiusa per chi proviene da Milano dalle ore 00:00 alle ore 14:00 di domenica 2 luglio.
Come alternativa, la società autostradale consiglia di usare gli svincoli di Modena Sud e di Valsamoggia dell'A1 e quello di Campogalliano sull'A22. Chi può restare ancora più alla larga dall'epicentro del concerto, potrà utilizzare gli svincoli di Terre di Canossa Campegine e Reggio Emilia sull'A1, Bologna Borgo Panigale sull'A14, Bologna Casalecchio sul Raccordo di Casalecchio, Bologna Interporto, Altedo e Ferrara nord sull'A13. Sul sito web del Comune di Modena si possono trovare i percorsi alternativi che coinvolgono la viabilità ordinaria.
La società Autostrade aggiunge che dalle 6:00 del 1° luglio sarà aumentato il personale di esazione, presente anche sulle piste automatiche e a fine concerto personale della società distribuirà biglietti pre-magnetizzati. Inoltre, la società potenzierà i presidi di viabilità sul tratto compreso tra Modena Nord e Modena Sud e istituirà ai caselli di Modena Nord e Bologna Borgo Panigale presidi permanenti di carri di soccorso meccanico per tutta la durata dell'evento.
Ricordiamo che sabato 1° luglio è vietata in tutto il territorio nazionale la circolazione dei veicoli industriali con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate (salvo le consuete deroghe) dalle 8:00 alle 16:00 e domenica dalle 7:00 alle 22:00. Il divieto del sabato proseguirà per i mesi di luglio e agosto.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!