Il potenziamento dello scalo inglese rientra nel programma Terminal 2015, che prevede interventi a Folkestone e Coquelles, sul versante francese, per incrementare il flusso di veicoli in ingresso. In tale programma rientra anche l'acquisto di tre nuovi convogli dedicati ai veicoli pesanti. La realizzazione delle cinque nuove corsie assicura un flusso di oltre trecento veicoli industriali l'ora. La società spiega che il collegamento rende più veloce l'uscita dall'autostrada M20 allo svincolo 11A, migliorando anche la situazione del traffico locale. Inoltre, la fiudificazione del traffico pesante permette la partenza delle navette ogni sette minuti e mezzo, condizioe che avverrà nel corso di quest'anno, quando i nuovi convogli entreranno in esercizio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!