L'annuncio del prossimo collegamento intermodale, che avrà cadenza trisettimanale, tra il porto di Venezia e l'Interporto di Verona è stato dato dal presidente dell'Alis, Guido Grimaldi, durante il convegno del 3 maggio scorso: "Un'idea realmente innovativa e un'opportunità unica in linea con gli obiettivi primari della nostra associazione", ha commentato Grimaldi. "Le sinergie tra porti e interporti offrono un grande contributo alla sostenibilità ambientale, soprattutto in quest'area geografica". L'Alis dichiara che "nel quinquennio 2012-2016 il trasferimento di parte del traffico dalla strada alla ferrovia ha permesso un risparmio di oltre 600 milioni di euro, di cui 136 solo nello scorso anno".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!