Da aprile 2016, Arcese offre ai clienti il trasporto intermodale di semirimorchi sulla linea Bettembourg-Le Boulou, che prevede tre partenze giornaliere in entrambe le direzioni (pari a 34 partenze settimanali). Il treno collega Benelux, Ruhr e Saarland con le regioni del sud della Francia, Catalogna, Aragona e Comunità Valenciana. Inoltre, Bettembourg opera come hub intermodale per il rilancio delle unità di carico verso la Scandinavia e la Gran Bretagna. Il transit time del servizio è di 15 ore, che consente di assicurare un tempo di resa porta-a-porta di 72 ore (A per D).
L'azienda spiega che questa nuova connessione rientra nella strategia di sviluppo del trasporto combinato strada-rotaia a livello europeo. "Arcese nasce storicamente come trasportatore su gomma e nel corso degli anni ha mutato la propria visione, diventando oggi un gestore di clienti e ordini di trasporto che ha fatto dell'intermodalità un punto di forza ed elemento chiave della propria strategia di sviluppo", spiega Giovanna Montani, FTL Sales Europe Director di Arcese. "L'azienda s'impegna costantemente nella ricerca di soluzioni di trasporto sempre più flessibili ed efficienti. Inoltre trasferendo le spedizioni dal tutto strada al combinato diminuiamo l'impatto generato dallo svolgimento delle nostre attività grazie alla riduzione delle emissioni di CO2 di oltre il cinquanta percento".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!