Il treno ha percorso 11.300 chilometri in diciotto giorni, lungo il corridoio della nuova Via della Seta. Dopo la partenza da Wuhan, nella Cina centrale, il convoglio ha attraversato Kazakistan, Russia, Bielorussia, Polonia, Germania e Francia. Da Lione, i container hanno proseguito per la piattaforma logistica Geodis di Grans, vicino Marsiglia, dove avviene la distribuzione in tutta la Francia, muovendo oltre dieci milioni di capi. Geodis può avviare fino a tre treni settimanali per Kaporal dalla Cina all'Europa.
Secondo Geodis, con questo servizio Kaporal riduce tempi, costi e impatto ambientale rispetto all'aereo, che era la precedente scelta dell'azienda di abbigliamento. La compagnia ha organizzato un servizio door-to-door, che offre anche ad altri clienti. "Abbiamo dovuto affrontare diverse sfide operative e tecniche", spiega Kim Pedersen, vice-presidente responsabile della divisione Freight Forwarding Line. "Venti conduttori si sono dati il cambio attraverso sette Paesi. Il convoglio ha cambiato locomotore otto volte e abbiano svolto tre trasbordi a causa dei diversi scartamenti ferroviari".
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