I due bandi sono pubblicati in modo congiunto da Francia e Spagna nell'ambito di una collaborazione nel trasporto combinato strada-rotaia iniziata nel 2015 e rilanciata lo scorso anno con lo scopo di sviluppare un trasporto merci sostenibile. La manifestazione d'interesse lungo l'asse atlantico prevede capolinea in Spagna a Vitoria (nei Paesi Baschi) e a Valencia-Murcia e in Francia a Calais, Lille, Metz o a Irun, Bordeaux e Parigi. Sull'asse del Mediterraneo, i capolinea dell'autostrada viaggiante saranno Barcellona in Spagna e Avignone o Lione in Francia. Questi due collegamenti dovrebbero alleggerire il traffico dei veicoli industriali ai punti di confine di Perthus e Biriatou. La consultazione è aperta fino al luglio 2018 ed è indirizzata alle società di trasporto intermodale, compagnie ferroviarie, investitori finanziari, costruttori di materiale rotabile, imprese di costruzione, autotrasportatori, spedizionieri e società terminaliste.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!