Il 9 giugno 2023, la società di trasporto di Castiglione delle Stiviere (Mantova) Bertani Trasporti ha annunciato l’acquisto di un’area di 320mila metri quadrati nella zona industriale di Valdaro, su cui costruirà una piattaforma intermodale e logistica per il trasporto di autoveicoli, che potrà stoccare fino a 15mila unità. L’impianto avrà anche un piazzale per il parcheggio temporaneo, due capannoni di 10mila metri quadrati e un’officina. Oltre allo stoccaggio e alla movimentazione intermodale degli autoveicoli, la piattaforma offrirà diversi servizi, tra cui il montaggio di accessori, le personalizzazioni e le attività precedenti la consegna alle concessionarie.
Bertani Trasporti spiega che questo terminal potrà gestire una movimentazione annua di cinquecento treni. L’area di stoccaggio avrà pensiline antigrandine fotovoltaiche, che produrranno in loco l’energia necessaria all'impianto e metteranno in rete quella non usata. S’inserisce nel più ampio progetto Hydrogen Valley, che prevede la
realizzazione di un polo industriale in grado di produrre annualmente più di 1.500 tonnellate di idrogeno da fonti rinnovabili.