Mentre stava attuando l'acquisizione, ora completata, della società logistica Ceva Logistics, la compagnia marsigliese ha anche integrato il trasporto marittimo di cabotaggio dei container, che svolge sotto la bandiera di Containerships, con quello intermodale terrestre, svolto dalla controllata MacAndrews. Dal 1° aprile è nata un'unica realtà col marchio di Containerships, che gestisce 26 servizi marittimi e otto collegamenti interni, svolti da una flotta di 32 portacontainer che scalano in 64 porti e di settecento veicoli industriali. Il nuovo amministratore delegato della società, che ha anche un nuovo logo, è Claude Lebel. Secondo una nota della società, offrire un unica realtà di trasporto multimodale può "sbloccare importanti sinergie e concentrarsi sulla crescita commerciale e sullo sviluppo di servizi di alta qualità per i propri clienti". L'operazione integra anche la rete delle agenzie locali. Guillaume Lathelize, senior vice president Short Sea Lines Med & North Europe, ha precisato che "unendosi a due esperti intra-europei riconosciuti e complementari, il Gruppo Cma Cgm creerà e svilupperà un trasporto multimodale intraeuropeo leader. Il nuovo e innovativo marchio Containerships si integra nel Gruppo, che mira a densificare la copertura regionale e a sviluppare soluzioni end-to-end su misura per i propri clienti".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!