Greenmodal Rail passa a febbraio 2017 nelle mani della società di trasporto e logistica francese Groupe Charles André, che con questa operazione potenzia e consolida le attività intermodali, dove opera dal 2012, quando acquisitì Novatrans da SNCF Geodis. Da parte sua, la compagnia marittima cede un fardello dal punto di vista economico, dopo avere già venduto le attività di autotrasporto di Greenmodal a Jacky Perrenot lo scorso anno. Greenmodal Transport è nata nell'aprile del 2012 dalla fusione di altre società di trasporto: Progeco, RSC e RLE. La prima nacque nel 1980 per la riparazione di container, la seconda nel 2001 per trasporto fluviale e su rotaia, la terza nel 2006 per la trazione ferroviaria.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!