Le attività logistiche italiane del Gruppo Dfds hanno dato "risultati insoddisfacenti" e per questo l'azienda ha deciso di ristrutturarle riducendo drasticamente la propria presenza nella Penisola. La società lo ha reso noto a marzo 2018 in una nota dove ricorda che gran parte delle operazioni è costituita da servizi ferroviari merci tra Italia, Svezia, Danimarca e Gran Bretagna, che verranno ora forniti da altri operatori oppure cesseranno del tutto a partire dal 1° aprile 2018. Analogamente, e dalla stessa data, termineranno tutte le attività di gestione magazzino e distribuzione basate a Fagnano, a Nord di Milano.
Dfds continuerà invece a garantire l'offerta di collegamenti ferroviari tra Italia e Benelux, Irlanda e Norvegia, che però saranno gestiti direttamente dagli uffici esteri del gruppo. Questa ristrutturazione comporterà nel corso del 2018 una riduzione dei ricavi della business unit italiana di circa tre milioni di euro e porterà a 34 esuberi di personale tra Italia, Gran Bretagna, Svezia e Danimarca.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!