La nuova piattaforma logistica di Dhl Global Forwarding sorge nell'area dell'aeroporto di Vienna ma non serve solamente il trasporto aereo delle merci, perché opera anche da hub trimodale, coinvolgendo il trasporto terrestre e quello marittimo, attraverso le connessioni con i porti del Mediterraneo. "Grazie a questo nuovo hub logistico possiamo sfruttare le sinergie tra Dhl Global Forwarding e Dhl Freight per servire oltre 220 Paesi", spiega Tim Scharwath, Ceo di Global Forwarding, Freight. Prima di questa inaugurazione, Dhl aveva a Vienna tre sedi separate, che ora sono riunite in un'unica struttura.
Lo hub comprende 3500 metri quadrati di uffici, due terminal per le merci da 12mila metri quadrati ciascuno, che comprendono 5000 metri quadrati dedicati a Dhl Global Forwarding (di cui 1200 a temperatura controllata) e 7000 metri quadrati a Dhl Freight. Gli edifici sono stati costruiti seguendo le pratiche di edilizia sostenibile e l'uso di energie rinnovabili, nonché gli standard di sicurezza Tapa A.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!