Gefco prosegue l'espansione verso oriente con due iniziative. La prima è un servizio intermodale terrestre basato sul trasporto ferroviario di container a carico frazionato tra Wuppertal, in Germania, e Wuhan, in Cina. La società francese offre il trasporto porta-a-porta, che comprende anche il trasporto stradale fino ai due terminal. Rispetto al trasporto navale, quello ferroviario assicura tempi di resa più brevi e rispetto a quello aereo costi minori anche per piccole spedizioni.
Nell'Europa orientale, Gefco ha aperto la filiale in Serbia, il terzo mercato dell'area balcanica dopo Romania e Grecia. "La posizione geografica della Serbia la rende un paese strategico per Gefco", spiega Lachezar Roubchev, direttore generale di Gefco Serbia. Stiamo già collaborando con operatori locali come parte dei nostri flussi internazionali e desideriamo ancor più avvalerci del potenziale del Paese a fianco degli investitori della zona".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!