A gennaio 2024, Girteka ha avviato un trasporto intermodale tra il porto interno tedesco di Duisburg e quello svedese di Nassjo/Katrineholm, con semirimorchi che viaggiano su strada, rotaia e navi ro-ro. Il mese successivo, la società lituana ha avviato una seconda linea tra Germania e Scandinavia, che collega i porti tedeschi di Lubecca e Rostock con quello finlandese di Hanko. In questo caso i semirimorchi navigano per un migliaio di chilometri sulle ro-ro di Finnlines e Transfennica.
"Trasferendo strategicamente una parte del trasporto merci su strada dalla Finlandia alla Germania attraverso percorsi marittimi, alleviamo la pressione sulle autostrade fortemente congestionate e contribuiamo in modo significativo alla riduzione delle emissioni di CO2," ha spiegato Adele Lasionytė, responsabile dell'unità aziendale di Girteka. Il servizio è disponibile sette giorni su sette e assicura tempi di resa analoghi a quelli stradali. Oltre a ridurre le emissioni, il trasporto intermodale riduce le percorrenze degli autisti, che operano solamente sulle tratte stradali.