La compagnia dedica all'autotrasporto il nuovo collegamento tra Napoli e l'area palermitana, usando il porto di termini Imerese che evita ai veicoli industriali d'inserirsi nel traffico di Palermo per entrare e uscire dallo scalo e che consente un rapido ingresso nella rete autostradale siciliana. Il traghetto salpa da Termini Imerese il sabato alle 2:00 e da Napoli sempre il sabato, ma alle 13:30. La compagnia precisa di avere fissato questi orari per soddisfare soprattutto le esigenze degli autotrasportatori di prodotti ortofrutticoli e dei corrieri espressi.
GNV opera su termini Imerese anche con un collegamento per il porto di Civitavecchia, di cui ha recentemente cambiato gli orari, stabilendo la partenza dal porto laziale alle 9:00 (dal lunedì al venerdì) e alle 21:00 la domenica. Le partenze dal porto siciliano restano immutate, ossia alle 2:00 dal martedì alla domenica e all'1:30 il venerdì.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!