Il nuovo collegamento, attuato in collaborazione con l'Interporto di Bologna, avrà una frequenza di tre circolazioni la settimana. Il convoglio avrà anche carri tasca per semirimorchi, con profilo massimo PC45 e P364 fino a giugno 2017, per poi aumentare a P400 da luglio, quando saranno terminati i lavori di adeguamento che Rete Ferroviaria Italiana sta realizzando nella parte meridionale del tracciato. La trazione è affidata interamente a GTS Rail, che ha recentemente ricevuto tre nuove locomotive TRAXX 483 DC di Bombardier, che portano a dieci unità la flotta.
Il collegamento offre servizi con la vendita di slot da terminal a terminal o porta-a-porta, grazie all'utilizzo da parte di GTS di duemila container e casse mobili open side. Se il servizio avrà successo, entro la fine del 2017 la società intende aumentare la frequenza a sei circolazioni. GTS precisa che "i prezzi saranno estremamente competitivi anche grazie al supporto del Ferrobonus di recente introduzione".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!