Hupac annuncia il potenziamento del traffico transalpino dei convogli che trasportano semirimorchi con profili di quattro metri da marzo. La società svizzera introduce una nuova coppia di treni sulle due rotte che collegano l'Interporto Cim di Novara con gli scali tedeschi di Ludwigshafen e Colonia, portando a cinque le partenze settimanali per la prima destinazione e dieci quelle per la seconda. Dallo hub di Ludwigshafen i semirimorchi possono continuare per la Scandinavia, tramite il collegamento ferroviario che li porta a Travemünde. La rete transalpina per semirimorchi alti quattro metri copre Belgio, Olanda, Germania, Scandinavia e l'Italia con oltre 50 coppie di treni a settimana via Lötschberg/Sempione e Brennero. L'apertura del corridoio di quattro metri via Gottardo è prevista per il 2020.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!