Da gennaio 2016, Hupac ha avviato tre rotazioni da Novara al porto belga di Zeebrugge, attuati dalla nuova società controllata Company Shuttle. La compagnia svolge anche un servizio quadri-settimanale tra Novara e Rotterdam e uno con cinque partenze la settimana tra Busto Arsizio e Venlo. La società ha anche cambiato gli orari del collegamento tra Busto Arsizio e Bari, operato con Cemat.
In ambito internazionale, Hupac ha prolungato il collegamento tra Copenaghen e la regione della Ruhr fino al Limburgo olandese e ha avviato nuovi servizi per la Polonia. Da gennaio, il terminal di Kutno, situato vicino a Varsavia, diventata uno hub per il traffico che viaggia sull'asse est-ovest. In questo scalo convergono i treni shuttle di Hupac provenienti da Ludwigshafen, Schwarzheide e Anversa, oltre al nuovo treno shuttle proveniente da Duisburg gestito in cooperazione con PCC e Kombiverkehr. Le spedizioni possono proseguire fino a Mosca con il shuttle Hupac che fa servizio due volte alla settimana, per poi essere inoltrate verso le aree dell'Asia Centrale e dell'Estremo Oriente.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!