L'interporto CIM di Novara corrisponde ai requisiti di qualità fissati dall'Autorità Portuale di Rotterdam e quindi è stato inserito nel portale InlandLinks. L'altra struttura italiana presente in questo network internazionale è l'Interporto di Bologna. La certificazione è avvenuta sull'intero complesso interportuale e sul terminal intermodale gestito da Eurogateway tramite un esame condotto da Lloyds Register sull'accessibilità, la connettività, i servizi, la sicurezza, i sistemi ITC e la sostenibilità.
"Dalla valutazione dei Lloyds, quello di Novara è risultato essere un interporto virtuoso per il risparmio di emissioni di CO2 nelle attività di gestione del terminal, con una media di 10,5 Kg/container contro una media di 11,19 Kg/container degli altri interporti partecipanti", scrive il CIM in una nota. L'inserimento dell'interporto nella rete InlandLinks è un passaggio importante per promuovere le sue attività.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!