Il progetto realizzato dalla Direzione tecnica dell'ASP del Mar Tirreno Settentrionale interviene per riordinare il raccordo ferroviario tra via Da Vinci e via Galvani, nei pressi del varco Galvani. Al termine dei lavori il raccordo Porto Nuovo avrà sei binari, due all'interno del Terminal Lorenzini e quattro all'esterno. Inoltre, la Direzione tecnica dell'ASP sta progettando un nuovo binario lungo via Da Vinci destinato alla logistica automotive, ossia agli autoveicoli nuovi che fanno capo al Porto Nuovo. Questo intervento segue la realizzazione della linea ferroviaria diretta tra la Darsena Toscana e la rete tirrenica, che servirà anche il previsto terminal container Piattaforma Europa. Nel 2017, il porto ha spostato su treno 48.331 container e l'ASP intende aumentare questo numero con l'attuale riordino.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!