L'acquisizione riguarda l'intero capitale di Top Rail ed è operativa dalla fine di gennaio 2015. La società intermodale toscana opera sulle relazioni ferroviarie tra nord e sud Italia ed è presente in Lombardia, Toscana, Puglia e Campania. "L'acquisizione della Top Rail è stata motivata dall'elevata complementarietà delle nostre due aziende nei servizi logistici intermodali/multimodali sul territorio", spiega il presidente Gabriele Cornelli. "La Top Rail conosce molto bene ed ha una notevole esperienza in questa tipologia di servizio, e consente a Logistica Uno di allargare la propria offerta in questo settore".
L'operazione assicura a Logistica Uno numerose sinergie in termini di tipologia di clienti, prodotti, zone di distribuzione e servizi offerti e le consentirà di utilizzare l'esperienza del personale di Top Rail per i trasporti multimodali nel settore cartario. Nello stesso tempo, Logistica Uno può integrare il servizio di Top Rail nella propria rete multimodale e nel proprio sistema di controllo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!