La delibera che finanzia il trasporto fluviale lombardo è stata proposta dall'assessore regionale alle Infrastrutture, trasporti e Mobilità, Claudia Maria Terzi. Il provvedimento approva l'aggiornamento della convenzione che regola i rapporti tra le quattro regioni interessate alla navigazione sul Po e sulle idrovie collegate per quanto riguarda l'esercizio delle funzioni amministrative e stanzia 2,1 milioni di euro per mantenere le funzionalità del sistema idroviario padano.
"La collaborazione con Veneto, Emilia-Romagna e Piemonte prosegue con buoni risultati, ha dichiarato l'assessore Terzi. "L'impegno è valorizzare il patrimonio comune rappresentato dal fiume Po e idrovie collegate, attraverso un'intesa in cui ognuno continui a fare la propria parte". La Lombardia ha così aumentato il contributo annuale da 1,8 a 2,1 milioni di euro: "Migliorare le condizioni di navigabilità del Po significa aumentare l'efficienza del sistema, la sicurezza della navigazione e creare nuove opportunità di sviluppo", ha concluso l'assessore.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!