Questo è il secondo incidente mortale avvenuto in pochi giorni nel versante francese dell'Eurotunnel, Alla fine di giugno, un uomo di nazionalità eritrea cercò di saltare su un carro in viaggio, nei pressi di Coquelles, venendo sbalzato contro un traliccio elettrico. Le Autorità stanno indagando sulla causa di quest'ultimo evento mortale. Pare che un gruppo di una dozzina di migranti sia riuscito a entrare nell'area del terminal, per salire su un treno diretto in Gran Bretagna. L'intrusione ha causato l'interruzione della circolazione delle navette dei camion e un'accurata ispezione, che ha portato alla scoperta del cadavere, au uno dei camion caricati sulla navetta.
Secondo il quotidiano britannico Guardian, nel 2014 sono morti almeno quindici migranti che vivevano nei campi intorno a Calais mentre cercavano di raggiungere la Gran Bretagna in diversi modi. E la situazione si è aggravata negli ultimi sei mesi. Le associazioni degli autotrasportatori britanniche e francesi continua a inviare appelli alle Autorità per risolvere la drammatica situazione di Calais, dove sarebbero accampate almeno tremila persone, chiedendo anche l'intervento dell'esercito.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!