I due collegamenti di automare hanno cadenza settimanale e servono al trasporto combinato tra il nord e il sud della Penisola, unendo il porto di Napoli con quelli di Genova e Livorno. Nella prima fase, Tirrenia impiega navi ro-ro usate sulle rotte per la Sicilia, che offrono un tempo di percorrenza di ventitré ore e mezza tra Genova e Napoli e di quattordici ore e mezza tra Livorno e Napoli.
Da Genova le navi partono per Napoli alle 21.30 di mercoledì, con arrivo alle 21.00 del giorno successivo, con partenza da Napoli alle 12.00 e arrivo a Genova alle 12.30 di venerdì. La nave da Livorno parte per Napoli alle 6.30 del giovedì con arrivo alle 21 dello stesso giorno, mentre sulla rotta inversa parte da Napoli alle 13.30 del giovedì con arrivo alle 3.30 di venerdì.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!