Questo nuovo servizio regolare trasporta 49 teu per treno e viaggia per 9820 chilometri, impiegando quindici giorni. Il convoglio attraversa Cina, Mongolia, Russia e Polonia, per poi entrare in Germania. Secondo il programma, ripartirà da Amburgo l'11 luglio. La maggior parte del carico del primo viaggio di andata è formata da prodotti elettronici di largo consumo e componenti automobilistici, due tipologie che già viaggiano in treno fra Asia ed Europa. Il servizio è organizzato dalla società cinese HAO Logistics e serve un bacino che in Asia comprende anche Corea del Sud e Giappone, tramite intermodalità ferro-mare, e in Europa può coprire anche Francia, Spagna e Italia, tramite connessioni stradali o ferroviarie. Altre città cinesi sono già connesse con l'Europa tramite treni portacontainer, tra cui Chongqing, Chengdu, Changsha, Hefei, Yiwu e Suzhou.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it - Foto:www.news.cn
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!