L'articolo 10-quinques del Decreto del ministero dei Trasporti del 6 aprile 2017, stabilisce che lo speditore deve consegnare al vettore cui affida un container o una cassa mobile una dichiarazione che indica il peso complessivo dell'unità di carico. A sua volta, l'autotrasportaore deve mettere a disposizione della Autorità di controllo tutta la documentazione sul peso fornita dallo speditore. Prima di entrare in vigore, però, bisogna attendere un altro decreto che stabilisce le modaltà di attuazione di tali obblighi, compresi i modelli della documentazione e le informazioni minime che dovranno contenere.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!