I lavori di ampliamento e potenziamento del terminal austriaco, situato vicino al confine don Germania e Svizzera, hanno creato un fascio di quattro binari che possono lavorare ciascuno convogli lunghi fino a 750 metri, un piazzale nella parte settentrionale che può ospitare 1700 container pieni e un area di stoccaggio per 3500 contenitori vuoti. Ciò è avvenuto raddoppiando l'area dell'impianto, che ora misura 106mila metri quadrati. In questo modo, la capacità attuale di Wolfurt è quattro volte superiore a quella precedente. La compagnia ha riorganizzato le procedure di trasferimento dei container tra strada e rotaia, che utilizzano due nuove gru che possono rapidamente trasferire le unità di carico dal carro al camion o tra due carri. L'aumento della produttività permette di movimentare ottocento container al giorno. Il terminal comprende anche un'officina per veicoli e contenitori costruita con tecniche che ne riducono l'impatto ambientale, come materiali riciclabili, sistemi di produzione do energia geotermica e fotovoltaica e tecniche per la riduzione del rumore.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!