In una nota diffusa il 6 febbraio, Onorato Armatori annuncia un "risultato straordinario" nel trasporto di rotabili verso la Sicilia, che è aumentato del venti percento. Questi numeri sono stati raggiunti "grazie all'offerta diversificata di rotte di Tirrenia da e per l'isola, in particolare grazie alla Genova-Livorno-Catania (con collegamento a Malta), linea partita lo scorso novembre e che si conferma strategica per gli autotrasportatori, in sinergia con le rotte storiche di Tirrenia, come la Ravenna-Brindisi-Catania, la Napoli-Palermo e la Cagliari-Palermo", scrive la società in una nota.
Buone notizie giungono anche dalla Sardegna, dove la compagnia registra a gennaio 2107 una crescita del cinque percento: "Un trend positivo che conferma la bontà della scelta di potenziare, la scorsa estate, le corse da e per la Sardegna con l'ingresso della nuova ro-ro cargo Pietro Manunta". Alessandro Onorato, vice-presidente di Moby si dichiara soddisfatto delle tendenza rilevata negli ultimi mesi: "Stiamo notando diverse aziende che stanno emergendo sul mercato alle quali vogliamo continuare a dare una grande prospettiva di crescita futura, tanto da valutare ulteriori implementazioni del nostro network".
Onorato ha anche annunciato che nella tarda primavera inserirà una nuova ro-ro con capacità di 3500 metri lineari e velocità di crociera di 27 nodi "per ringraziare i trasportatori per la fiducia che da sempre ci danno e rinnovare il nostro impegno a garantire la puntualità e la cura dei mezzi, che sosterremo in misura sempre più importante grazie a operazioni portuali ancora più accurate nei terminal dove operiamo".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!