I 150 nuovi semirimorchi Huckepack di P&O Ferrymasters sono prodotti da Krone e possono viaggiare su strada e su treno e sono tracciati in tempo reale tramite un sistema satellitare e una piattaforma web. La società britannica li usa tutti sul collegamento ferroviario tra il porto di Rotterdam e il terminal polacco di Poznan, un collegamento dove rileva un crescente aumento della domanda di trasporto intermodale e dove P&O Ferrymasters gestisce propri treni. La società ha ampliato tale collegamento portandolo a sei viaggi settimanali in entrambe le direzioni. Inoltre, alcune settimane fa ha anche annunciato l'espansione in Turchia. La società serve 21 sedi in tredici Paesi del continente, che gestiscono collegamenti stradali, ferroviari e marittimi integrati tramite una flotta di 5000 rimorchi e container. P&O Ferrymasters possiede anche un terminal ferroviario nella città rumena di Oradea, che gestisce il flusso tra la Gran Bretagna e i Paesi asiatici attraverso la Via della Seta.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!