Come annunciato nelle scorse settimane, Grimaldi Lines ha avviato il collegamento diretto tra Venezia e Patrasso, utilizzando la Eurocargo, traghetto lungo 185 metri con stiva per 230 rotabili. Nella fase iniziale, il servizio prevede una sola corsa la settimana, ma entro l'estate la compagnia marittima potrebbe inserire un secondo traghetto, che porterebbe a tre le toccate settimanali nei due porti.
"Siamo orgogliosi e felici di accogliere Grimaldi nel nostro terminal", dichiara Gianfranco Zoletto, presidente di Venice RoPort Mos che nella costruzione dell'infrastruttura dedicata al traffico ro-ro e ro-pax ha investito 230 milioni di euro. "Grimaldi potrà contare su un terminal moderno ed efficiente, in grado di ottimizzare i tempi di carico/scarico delle navi e di assicurare ogni servizio connesso alla logistica di cui possa avere necessità». Il nuovo terminal veneziano offre un'area retroportuale di 280mila metri quadrati e a settembre entreranno in funzione quattro binari per il combinato strada-rotaia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!