Il treno sarà formato da nove carri tasca doppi per caricare diciotto semirimorchi e sette pianali per container e questo è il primo collegamento ferroviario diretto da Verone verso lo scalo rumeno, che è uno hub per l'invio delle unità di carico verso diverse destinazioni dell'Est. L'operatore multimodale del servizio è Rail Cargo Operator e la trazione sul territorio italiano sarà svolta da Captrain. Nella fase iniziale il servizio prevede tre partenze settimanali in entrambe le direzioni, con un tempo di transito di 35 ore. Se aumenterà la domanda di trasporto, le partenze settimanali potranno diventare cinque già entro la fine di quest'anno.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!