L'agenzia cinese Xinhua precisa in una nota che il convoglio percorrerà 12mila chilometri in diciotto giorni, attraversando il Kazakhistan, la Russia, la Bielorussia, la Polonia, la Germania, il Belgio e la Francia, dove i container proseguiranno per la Gran Bretagna nell'Eurotunnel, dove arriveranno allo scalo Barking Rail Freight Terminal percorrendo la linea High Speed 1. Londra è la quindicesima città europea raggiunta da un convoglio merci cinese, dopo l'esordio di Amburgo avvenuto nel 2013, e questo è uno dei più lunghi viaggi di un servizio ferroviario per merci. In Gran Bretagna, le operazioni doganali e la distribuzione delle merci sono gestite da Onetwothree Logistics.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!