Il 5 aprile 2019, la società Eurotunnel ha consegnato all'ente doganale francese Douane-SIVEP gli uffici che ospiteranno i funzionari della Dogana dopo l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea. Questo centro servirà per il controllo delle merci che utilizzeranno la ferrovia sotto la Manica per arrivare dalla Gran Bretagna, che dopo la Brexit sarà considerata un Paese extra-comunitario. L'impianto sarà aperto 24 ore su 24, sette giorni su sette. È formato da nove ribalte per carico e scarico dei camion, un'area di stoccaggio refrigerata, cento parcheggi e aree di sosta dedicate per i camion che aspettano i controlli sanitari e fitosanitari. La struttura ha anche mille metri quadrati di uffici per ospitare i vari servizi. Oltre a questo centro di controllo, Eurotunnel ha realizzato una strutture per i cavalli e ha ampliato due aree per l'assistenza ai veicoli industriali. Per accelerare i controlli di Polizia, la società ha attivato varchi digitali equipaggiati con sistema di riconoscimento facciale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!