L'esordio di RailRunner in Europa avverrà il 31 luglio 2017 con un servizio di trasporto ferroviario intermodale tradizionale, ossia caricando semirimorchi megatrailer, container e casse mobili su carri che viaggeranno tra i porti di Bratislava e Braunschweig con frequenza quotidiana, tra le 19:00 e mezzogiorno. La trazione verrà svolta da ČD Cargo e EGP. Da questo servizio, RailRunner Europe ricaverà informazioni operative e commerciali che dovrebbero portare all'introduzione del sistema bimodale che usa negli Stati Uniti, ossia appoggiare i semirimorchi direttamente su uno speciale carrello ferroviario. Prima di farlo, questo sistema dovrà essere approvato e RailRunner conta di avere il via libera entro il 2019. La società intende costituire così convogli da 36 a 42 semirimorchi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!