Transmec ha investito sei milioni di euro per ampliare e ammodernare il parco intermodale, che ora è composto da 600 veicoli con certificazione intermodale Tapa. Il potenziamento della flotta serve per ampliare l'offerta dei servizi, che da settembre 2017 comprenderà anche un nuovo servizio ferroviario tra il terminal Transmec di Oradea (Romania) e Duisburg. La società aumenterà la frequenza del collegamento tra Piacenza e Oradea da due a tre viaggi settimanali e consoliderà il servizio giornaliero l'Italia e il Regno Unito, tramite il porto belga di Zeebrugge.
Un settore che sta spingendo i servizi intermodali internazionali di Transmec è quello della Moda, per cui la società ha recentemente acquisito quaranta box per capi appesi. "Offrire ai nostri clienti collegamenti tra est, sud, centro e nord Europa con il servizio intermodale ci consente di avere una valida alternativa ai trasporti via strada, con una differenza nei transit time di sole 24 ore", spiega l'amministratore delegato Danilo Montecchi.
La società emiliana precisa che nell'ultimo anno i volumi delle spedizioni effettuate con i treni di proprietà dal terminal privato di Transmec in Romania verso l'Italia e il Regno Unito sono aumentati del 33% mentre quelli dall'Italia al Regno Unito e Belgio mostrano una crescita del 30%.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!