Nella fase iniziale, il servizio ha frequenza di tre partenze settimanali in entrambe le direzioni e resa A-B. Dall'interporto abruzzese, i treni blocco partono il martedì, giovedì e sabato, mentre da quello piemontese il lunedì, mercoledì e venerdì. IFR offre anche il servizio door-to-door e la tracciabilità delle spedizioni. I treni caricano anche casse mobili high cube, che contengono fino a 38 pallet.
L'Interporto d'Abruzzo vuole estendere lo sguardo anche oltre i confini europei e il 12 novembre 2016 ha ricevuto la visita si Zhang Gang, delegato generale dell'ente cinese per la promozione del commercio internazionale CCPIT e della Camera di Commercio cinese CCOIC. L'interporto si propone come piattaforma per lo scambio delle merci tra il centro-sud Italia e l'Asia, tramite i nuovi collegamenti ferroviari della nuova Via della Seta.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!